Spettacolo e Cultura

Cagliari, il Capodanno si sposta a Villanova

Il Comune decide sui festeggiamenti di fine anno: conferma per il Capodanno diffuso, spettacoli in quattro piazze. Per la prima volta concerti nel quartiere storico di Villanova.



CAGLIARI - Una prima assoluta: il Capodanno diffuso, marchio di fabbrica dell'amministrazione Zedda per i festeggiamenti di fine anno, si sposta in piazza San Domenico a Villanova. Questa la novitò ma gli spettacoli si terranno anche negli altri quartieri storici: a Castello nel Bastione Santa Croce, alla Marina in piazza Savoia, e a Stampace in piazza Yenne. 

La decisione è stata presa dalla Giunta comunale per "garantire la partecipazione attiva di cittadini e turisti che dovrà svolgersi prevalentemente in piazze centrali facilmente raggiungibili tra loro a piedi". Ad aprire le danze sarà però un concerto in piazza Palazzo, di recente svuotata dalle auto che l'avevano trasformata in un parcheggio. Nulla di specifico, per ora, per Pirri anche se nella delibera si sottolinea che "l'evento dovrà coinvolgere il territorio della Municipalità, per almeno due date".

Filo conduttore della manifestazione quest'anno sarà l'International Year of Light, un'iniziativa dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite che mira ad accrescere la consapevolezza individuale di come le tecnologie basate sulla luce possano promuovere lo sviluppo sostenibile.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it