Spettacolo e Cultura

Cultura, con "12parole7pentimenti" inizia la terza edizione di Approdi

Con "12parole7pentimenti" domani a Cagliari prende il via la terza edizione di Approdi. Appuntamento alle 17,30 nell'Hostel Marina per un esperimento sociale spiazzante.



CAGLIARI - Con "12parole7pentimenti", per la regia di Rubidori Manshaft, domani (giovedì 22 ottobre) prende il via la terza edizione di "Approdi, festa d'arte e comunità" organizzata dall'associazione culturale Carovana Smi (Suono Movimento Immagine), in collaborazione con Indisciplinarte e la cooperativa Sant'Elia 2003.

L'appuntamento è alle 17,30 a Cagliari, nel quartiere Marina dove, partendo dall'ostello della gioventù, si snoderà un percorso in quattro tappe corrispondenti a quattro distinte postazioni in cui da delle cuffie si potranno ascoltare storie sui temi dell'amore, della morte, del sesso e del denaro. Conversazioni che Manshaft, per due anni, ha registrato furtivamente nei bar, nelle fermate della metropolitana, nei taxi, e in altri contesti, arrivando poi a questo lavoro assimilabile a un'installazione sociale spiazzante più che a un vero e proprio spettacolo.

Scrive Rubidori Manshaft, nelle note di presentazione di "12parole7pentimenti: "Ho registrato, storie, pensieri, amori, emozioni, illusioni, inganni, fantasie erotiche, dolori, pentimenti, parole. Incontrato, a volte non conosciuto. Registrato, ma non intervistato. Di tutto questo vi rendo partecipi".

L'itinerario, riservato a partecipanti dai 16 anni in su, sarà proposto per tre giornate consecutive, con tre repliche giornaliere (domani e venerdì ore 17.30; 19.00; 20.30, sabato 24 ottobre ore 12; 16 e 17.30). Potranno accedere, dietro prenotazione, 16 persone per volta. 12parole7pentimenti è una produzione Officina Orsi (Svizzera) e si inserisce nel progetto Swiss time con la rete Finestate Festival.

Per prenotarsi si può chiamare al numero 339 3537727 o scrivere una mail a: carovana.smi@gmail.com. Approdi è anche sul web sul sito approdifesta.wordpress.com. e su Facebook alla pagina www.facebook.com/approdicagliari/.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it