Spettacolo e Cultura

Weekend in Sardegna: autunno a Nuoro e Tiana, zafferano a San Gavino Monreale, S'Antunna a Macomer

Arte, cultura, relax: i cinque eventi più interessanti del weekend, da nord a sud dell’Isola, selezionati per voi dalla redazione di SardegnaOggi.



A Macomer c'è la diciottesima edizione della rassegna de S'Antunna, a cura della Pro Loco cittadina, nei locali dell'ex Caserme Mura. Sabato 14 e domenica 15 novembre, dalle 19:00, previste degustazioni e escursioni naturalistiche nella località Su Cantareddu.

Autunno in Barbagia, nel weekend del 14 e 15 novembre, fa tappa a Nuoro e Tiana. Nel capoluogo barbaricino possibile visitare la mostra dedicata a Paul Klee al Man, mentre nell'altra cittadina sarda in programma sapori e colori nella valle dei mulini.

Si svolge a Siris, nell'Oristanese, domenica 15 novembre, l'edizione numero sette della sagra autunnale delle mele cotogne. La giornata è organizzata dall'amministrazione comunale. Alle 16:00 l'apertura degli stand, un'ora più tardi l'assaggio gratuito di mele sciroppate e alle 18:00 la degustaizone di tagliatelle ai funghi porcini, carne con spezie e dolci vari.

A San Gavino Monreale, la "capitale" italiana per la produzione dello zafferano, sabato 14 e domenica 15 novemrbe c'è la 25esima edizione della sagra dedicata all'oro rosso.

Domenica 15 novembre, dalle 9:30 alle 17:00 nell'oasi Wwf di Monte Arcosu, c'è la giornata per il parco regionale del Gutturu Mannu. Escursioni, visite guidate, mostra mercato dei prodotti del territorio, attività sportive, laboratori di educazione ambientale e mostre fotografiche animano l'intera giornata.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it