Spettacolo e Cultura

Babbi Natale in corsa per la solidarietà. 7 chilometri per i meno fortunati

Il 18 dicembre a Cagliari si svolgerà la seconda edizione della gara "Babbi Natale in corsa". Runner, pattinatori, ciclisti e chiunque lo voglia ponti a colorare di rosso le vie del centro per una raccolta fondi a favore della Caritas diocesana.



CAGLIARI - Dopo il successo della prima edizione, alla quale presero parte oltre trecento persone, venerdì 18 dicembre per le strade di Cagliari ritorna la gara della solidarietà: alle 19:00 dal piazzale della Basilica di Bonaria prende il via una gara aperta a chiunque voglia aiutare il prossimo. L'evento, organizzato dal Centro Sportivo Italiano di Cagliari, ha lo scopo di promuovere lo sport e la rete del dono impersonando al meglio la figura di Babbo Natale, non solo nel suo abito ma soprattutto come portatore dei doni della solidarietà. Runner, pattinatori e ciclisti lungo il percorso potranno donare un contributo: sarà devoluto in beneficenza alla Mensa della Caritas di Cagliari per la preparazione dei pasti natalizi ai meno fortunati.

La partecipazione è libera e gratuita, l'unico requisito è quello di indossare abito rosso, barba bianca e cappello da Babbo Natale. Lungo il tragitto sono posizionati dei punti di raccolta nei quali tutti, anche i passanti che non partecipano, possono donare qualcosa in favore della Caritas. Il percorso, di circa sette chilometri, attraverserà diversi quartieri. Si partirà dal piazzale antistante la basilica di Bonaria per poi proseguire in viale Bonaria, viale Cimitero, via San Lucifero, via Sonnino, via Alghero, piazza Repubblica, via Dante, piazza San Benedetto, via Paoli, via Garibaldi, via Sulis, piazza San Giacomo, piazza Costituzione, via Manno, piazza Yenne, il Largo Carlo Felice, via Sardegna, via Baylle, via Dettori, via Sicilia, via Napoli, via Roma, via XX Settembre, via Sonnino, viale Diaz, via del Cimitero per poi finire al punto di partenza. È possibile seguire l'evento anche online digitando l'hashtag #babbinataleincorsa su Facebook, Twitter e Instagram.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it