Spettacolo e Cultura

Weekend in Sardegna: autunno a Orune, Natale a Cagliari e Iglesias, biu nostu a Sanluri

Arte, cultura, relax: i cinque eventi più interessanti del weekend, da nord a sud dell’Isola, selezionati per voi dalla redazione di SardegnaOggi.



Autunno in Barbagia, l'ultima tappa è a Orune. Sabato 12 e domenica 13 dicembre la cittadina del Nuorese si anima e si apre a sardi e turisti. Previste degustazioni, mostre e tantissimi momenti culturali.

Il Comitato spontaneo degli hobbisti di Macomer oganizza, sabato 12 e domenica 13 dicembre, il quinto Salone regionale degli hobbisti e della creatività. Il tutto si svolge nel Centro polifunzionale nella Zona Industriale di Bonu Trau, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 21:00.

Ritorna anche quest'anno la Fiera Natale di Cagliari, la grande mostra mercato dell’agroalimentare, artigianato e articoli da regalo, giunta  alla 34esima edizione. L’appuntamento è presso il polo fieristico di viale Diaz da sabato 12 a mercoledì 23 dicembre. L'ingresso è gratuito.

A Sanluri, sabato 12 dicembre, c'è la rassegna di vini locali Biu Nostu, a cura del comitato Salviamo Santu Antiogu becciu, in collaborazione con la Federazione dei sommelier. Lo scopo dell'evento è benefico: caccia ai fondi per il recupero della chiesa campestre e dell'area di Santu Antiogu Becciu.

A Iglesias, in piazza Sella, tornano i Mercatini di Natale organizzati dall'amministrazione comunale e dal Centro Commerciale Naturale Centro Città. L'esordio è sabato 12 dicembre e dura fino al 24 dicembre. Tutti i giorni tanti espositori con creazioni artigianali e specialità enogastronomiche  e una serie di iniziative per le persone di tutte le età. 

FONTE FOTO

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it