Spettacolo e Cultura

Il colore della black music al Fabrik di Cagliari. Concerto dei Sanchez

Sabato 19 dicembre dalle 22 nello storico locale di via Mameli. Sul palco anche i sassaresi Apollo Beat e il musicista e dj Gianmarco Diana.



CAGLIARI - Si preannuncia una serata colorata dalle scure tinte della black music quella che sabato 19 dicembre a partire dalle 22 vede esibirsi al Fabrik alcune tra le realtà musicali più interessanti nel panorama isolano. Sul palco del rinomato locale situato in via Mameli 216 si alternano, infatti, i Sanchez, gli Apollo Beat e il poliedrico musicista e dj Gianmarco Diana. Il compito di inaugurare la serata è affidato proprio alla band sassarese Apollo Beat. Nati nel 2012 con l’intento di riproporre il sound e le sonorità delle colonne sonore dei film culto degli anni ’70, gli Apollo sono composti da Giuseppe Bulla (voce e chitarra), Diego Ganga (basso), Gianfranco Foddai (tastiere), Diego Moretti (percussioni) e Diego Desole (batteria e vibrafono). Il gruppo ha progressivamente conquistato il favore della critica grazie alla spiccata potenza evocativa, sonora e scenografica espressa soprattutto durante i propri concerti. La formazione ha da poco prodotto il primo lavoro in studio dal titolo "Stereofonie Moderne", al quale deve essere affiancata una webserie che vede i musicisti coinvolti e protagonisti, oltre che esecutori della colonna sonora stessa.

Successivamente gli amplificatori vengono accesi dai Sanchez, la band cagliaritana composta dalle voci di Marco Cotza e Silvia Follesa, dal singolare guitarhodes di Mauro Laconi, dalla tromba e tastiere di Matteo Sedda e dalla solida ritmica di Frank Stara. Un meltin’ pot che gravita intorno al mondo della black music, "Dilla beats", hip-hop, R&B, neo-soul, elettronica e digressioni jazz: sono queste le sonorità che convergono nei Sanchez. L'ensemble è attivo dal 2013 e ha da poco dato alle stampe il suo primo lavoro discografico intitolato "#1 – The Greatest X” il cui repertorio verrà approfondito nel corso della serata. Dopo i concerti lo scettro della notte è affidato alle sapienti mani di Gianmarco Diana, al secolo J.d. Tiki, musicista e dj cagliaritano.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it