Spettacolo e Cultura

Weekend in Sardegna: notte bianca a Sennori, arti e sapori a Ghilarza, rioni aperti a Laconi

Arte, cultura, relax: i cinque eventi più interessanti del weekend, da nord a sud dell’Isola, selezionati per voi dalla redazione di SardegnaOggi.



Sennori dà il benvenuto alle feste natalizie con una notte bianca in programma sabato 19 dicembre, dalle 18:00 all’1:00, con tanta musica, gli stand dei commercianti e degli artigiani locali e tante offerte enogastronomiche. L’evento Aspettando il Natale, organizzato dalla Pro Loco cittadina e dall’amministrazione comunale, anima via Roma, via Vittorio Emanuele e via Italia.

Sabato 19 dicembre a Thiesi, nel Sassarese, c’è la manifestazione Rochitas in festa, un grande evento dedicato ai prodotti tipici e alla cucina del territorio, all’arte, alla musica e alle tradizioni. Le antiche cantine ricavate nella roccia calcarea, la torre prigione, la storica casa Garau e tante abitazioni aprono le porte ai visitatori per ofrrire il meglio della proprio cultura gastronomica.

Sabato 19 e domenica 20 dicembre, a Gavoi, nel Nuorese, i funghi raccolti nei boschi della Barbagia sono i protagonisti principali di Fungus in Tabula – Creazioni di Gusto, concorso gastronomico alla sua prima edizione. Un evento all’insegna della buona cucina, della gastronomia creativa e della convivialità. L’idea della manifestazione è promossa dall’amministrazione Comunale, dall’Universidade Libera de so Ansianos e da Laore,

Domenica 20 dicembre, dalle 10:00, la via principale di Ghilarza, nell’Oristanese, si anima per il sesto anno consecutivo grazie alla manifestazione promossa dal Comune: Arti, Sapori e Colori. Negli stand espositivi è possibile trovare oggetti d'artigianato di vario genere e prodotti enogastronomici di qualità e a km 0, oltre a continuare lo shopping natalizio nelle diverse attività commerciali situate lungo il percorso della manifestazione.

Domenica 20 dicembre Laconi apre a tutti le porte delle vecchie dimore e mostra le arti e i mestieri propri di questo antico borgo medievale. Un'opportunità per immergersi in un’atmosfera ricca di storia, arte, cultura, bellezze naturali e religione, facendo un tuffo nel passato.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it