Spettacolo e Cultura

Sant'Efisio, dall'Unesco arriva il patrocinio per la 360^ sagra

Dalla Commissione Nazionale italiana per l'Unesco arriva la notizia che anche la 360^ edizione della Festa di Sant'Efisio potrà fregiarsi del prestigioso patrocinio dell'Unesco.



Nella nota del presidente Giovanni Puglisi indirizzata al sindaco di Cagliari Massimo Zedda si legge: "Il Rito, che ha origini molto antiche, si è arricchito nel tempo con eventi culturali diversificati e, oltre a coinvolgere numerose comunità locali, ha ampliato la partecipazione ad un pubblico internazionale. Per questo la Festa di Sant'Efisio promuove ad alto livello il nostro patrimonio immateriale e aderisce alle finalità proprie dell'Unesco"

Il sindaco Massimo Zedda ha commentato: "Quello della Commissione è una conferma importante, un giudizio positivo che fa onore alla nostra città e ci fa ben sperare che il Rito di scioglimento del Voto e la Festa di Sant'Efisio possano essere presto iscritti nella prestigiosa Lista Rappresentativa del Patrimonio Culturale Immateriale. Aspettiamo quindi fiduciosi la fine dell'iter di esame della nostra candidatura".

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it