Spettacolo e Cultura

Alghero, una settimana di eventi per il Cap d'Any

Alghero si prepara a festeggiare il capodanno 2016, ecco tutti gli appuntamenti in programma prima del 31 dicembre.



Nella settimana di Natale diversi appuntamenti dedicati alle famiglie e ai bambini. Si parte domani 22 dicembre alle ore 17 al Teatro Civico con la rassegna Liberamente curata dal Teatro d’Inverno, un progetto di produzione teatrale che rappresenta il desiderio di fare teatro con l'obiettivo di coinvolgere spettatori di tutte le età. Il primo spettacolo proposto è la rappresentazione Oz over the rainbow, lo spettacolo è un adattamento teatrale del celebre romanzo per ragazzi The Wonderful Wizard of Oz di L. Frank Baum. Adattamento e regia: Giuseppe Ligios . Interpreti: Giuseppe Ligios, Lucia Dore, Antonello Foddis, Roberto Bilardi . Musiche originali: Claudio Gabriel Sanna. Video: Vincenzo Ligios

Si prosegue mercoledì 23 alle ore 16.00 con la Focaccia di Babbo Natale nel piazzale de Lo Quarter. L’evento curato da RM Management è un laboratorio per bambini: si imparerà a fare una decorazione natalizia personalizzata da portare a casa. Dopo il laboratorio spazio merenda dove lo staff distribuirà le focaccine farcite alla nutella accompagnato dall’intrattenimento musicale di Giulio Dore e la Baby dance con Stefania e Barbara.  

Alle ore 17.00 presso il Teatro Civico il secondo appuntamento della rassegna teatrale Liberamente con Mulan Spettacolo Finalista Premio Scenario Infanzia 2006. Lo spettacolo prende le mosse da una antica storia cinese che narra delle avventure di una giovane di nome Mulan che finge di essere un ragazzo per potersi arruolare nell’esercito dell’imperatore al posto del proprio padre malato e che grazie alle sue gesta coraggiose diverrà un’eroina nazionale. La storia è a tratti narrata da un viaggiatore con problemi di memoria, una specie di Marco Polo, che guida lo spettatore alla scoperta del mondo affascinante d’oriente e dei protagonisti della fiaba di Mulan.

L’aperitivo nuragico, che viene proposto sabato 26 alle ore 10.30 con A spasso nella Preistoria curato dalla Coop. SILT, dedica un’attività ludica Famiglie al Nuraghe al Villaggio Nuragico Palmavera domenica 27, ore 10.45, un'occasione per tutta la famiglia per conoscere e riscoprire i  monumenti del territorio (per informazioni silt.coop@tiscali.it – 329 4385947 – 349 0871972).

Durante la stessa giornata tre appuntamenti con la musica tradizionale e polifonica: alle ore 9.30 presso la Chiesa della Madonna di Guardia Grande e alle 18.00 presso la Chiesa di San Giuseppe i canti corali tradizionali Cants de Llum curati dall’Associazione Nova Alguer. Alle ore 20.30 presso la Chiesa del Carmelo Natale in Polifonia, a cura del Coro Polifonico Algherese. Sempre domenica 27 in serata alle ore 21.00 l’ultimo appuntamento curato dal Teatro d’Inverno con la commedia musicale per famiglie e adulti Polvere di Stelle, liberamente ispirato all’omonimo film, che propone un omaggio al varietà e all’avanspettacolo, fratello povero del teatro di rivista. Scritto, diretto e interpretato da: Lucia Dore e Giuseppe Ligios. Arrangiamenti musicali a cura di Gianfranco Salvio. Tutti gli spettacoli della rassegna Liberamente sono al Teatro Civico ad ingresso libero.

L’intero programma del Cap d’Any è disponibile sul sito www.alghero-turismo.it e si può partecipare attivamente agli eventi su Facebook, Twitter e Instagram con l'hashtag #CapdAny20. 

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it