Spettacolo e Cultura

Weekend in Sardegna: i fuochi di San Sebastiano, carrasegare a Macomer, festa del pane a Torralba

Arte, cultura, relax: i cinque eventi più interessanti del weekend, da nord a sud dell’Isola, selezionati per voi dalla redazione di SardegnaOggi.



La Sardegna festeggia San Sebastiano, con tanti falò dedicati. Sabato 23 e domenica 24 gennaio eventi a Donori, Gesturi, Lunamatrona, Monastir, Monserrato, Nuoro, San Basilio, Sant’Andrea Frius, Villaverde, Villamar, Villanovaforru.

A Torralba, nel Sassarese, nel centro storico, sabato 23 gennaio dalle 18:00 c'è la terza edizione della manifestazione Dae su trigu a su pane. Si tratta di un percorso  enogastronomico e culturale organizzato dall’associazione culturale Santu Antine con il patrocinio dell’assessorato comunale della Cultura. 

Sabato 23 gennaio, dalle 10:00 alle 21:00, a Macomer, nel Nuorese, spazio a Carrasegare in Macumere, con la partecipazione di Sos Tumbarinos di Gavoi, Is'Arestes e S'Urtzu Pretistu di Sorgono, S'Ainu Orriadore di Scano Montiferru e Donna Zenobia di Macomer. Tutti gli eventi si svolgono in piazza Santa Croce. In serata degustazione di piatti tipici.

Domenica 24 gennaio alle 15:00, il nuraghe di Santa Barbara a Villanova Truschedu si trasforma in uno splendido teatro per l'evento Musica dal Nuraghe. Un palcoscenico d'eccezione chiamato ad ospitare la performance del cantautore Pasquale Demis Posadinu che, insieme a una formazione trio semi acustica, presenta il suo disco "Omonimo".

Camminata sportiva e camminata nordica (nordic walking) sui canali della laguna e delle saline di San Giovanni Suergiu, domenica 24 gennaio. Un percorso pianeggiante, semplice e adatto a tutti, fra isolotti bassi e lingue di terra, con gli uccelli che volano indisturbati pochi metri sopra di noi e una vegetazione che cresce soltanto in quest'ambiente così particolare, in cui l'opera umana è perfettamente in armonia con la natura. Partenza prevista da Cagliari alle 8:30. Per informazioni: +39 3489839802 e +39 3493420005 .

FONTE FOTO

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it