Spettacolo e Cultura

Sant'Antioco, museo del Bisso a rischio chiusura. Firino: "Necessario salvarlo"

L'assessore regionale alla Pubblica Istruzione incontra il sindaco di Sant'Antioco. Argomento del vertice il rischio chiusura del museo del Bisso.



SANT'ANTIOCO (CI)- "È necessario trovare una soluzione per tutelare il Museo del Bisso nel più breve tempo possibile, per ciò che riguarda il momento di emergenza e, sul lungo periodo, per prendere in considerazione una riqualificazione dei locali che ospitano il maestro Chiara Vigo, mettendoli così a norma e in sicurezza". A dirlo è stato l'assessore della Cultura Claudia Firino durante l'incontro di questa mattina in assessorato con il sindaco di Sant'Antioco Mario Corongiu.

"Ho invitato qui il primo cittadino – ha proseguito l'esponente della giunta Pigliaru – sia per avere contezza della situazione, sia per manifestare a lui e alla comunità che rappresenta la vicinanza e l'interesse da parte della Regione ad una collaborazione per trovare possibili soluzioni e azioni, da portare avanti in tempi brevi, per tutelare un patrimonio di così grande rilevanza per la nostra isola".  

Il Museo del Bisso, dell'artista Chiara Vigo, è a rischio chiusura dopo il provvedimento di sgombero da parte del Comune per "motivi di sicurezza dell'impianto elettrico" dell'immobile. 

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it