Spettacolo e Cultura

Weekend in Sardegna: carnevale a Oristano e Orotelli, giardini aperti a Monastir, motocross a Alghero

Arte, cultura, relax: i cinque eventi più interessanti del weekend, da nord a sud dell’Isola, selezionati per voi dalla redazione di SardegnaOggi.



Prima tappa in Sardegna, presso la pista del Lazzaretto ad Alghero, degli “Internazionali d’Italia di Motocross“. Domenica 31 gennaio partecipano tutti i migliori piloti del campionato mondiale, capitanati da Tony Cairoli (vincitore lo scorso anno a Riola Sardo) e dal campione del mondo in carica Romain Febvre.

Primo appuntamento con il carnevale di Orotelli con una grande festa in stile cortes apertas: Fainas de Ichinadu, con oltre 30 domos tra punti espositivi e di degustazione.

Sabato 30 e domenica 31 gennaio, dalle 18:30 in piazza Corrias a Oristano, prende il via il carnevale oristanese tra musica, balli, tradizioni e prodotti tipici del territorio. Si comincia sabato con i balli sardi in compagnia di Davide Chessa e il gruppo dei Mamutzones di Samugheo. Domenica, sempre a partire dalle 18:30, continuano i balli sardi con Vanni Masala e Andrea Pisu. In entrambe le serate sono presenti i Tamburini e i Trombettieri della Sartiglia e gli stand con i prodotti enogastronomici del territorio. L’iniziativa è organizzata dall’assessorato comunale al Turismo e allo Spettacolo, dalla Fondazione Sa Sartiglia e dalla Pro Loco di Oristano

Domenica 31 gennaio a Monastir, nel Cagliaritano, c'è la seconda edizione dei Giardini aperti. Convegni, esibizioni, mostre e tanta musica. In agenda anche degustazioni.

Domenica 31 gennaio alle 20:30, sul palco di Palazzo di Città di Sassari, l'associazione Culturale Music & Movie e la Compagnia di Danza e Fotografia Prendashanseaux, con il Patrocinio del Comune di Sassari e della Regione Sardegna, presentano lo spettacolo: Resilia, Interferenze Storiche. Resilia è un viaggio inaspettato attraverso la Storiarappresentata in scena dal danzatore Antonio Forte, la Tradizione interpretata da Giulia Decherchi, e laTerrra che prende corpo e forma in Salvo Sciancalepore.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it