Spettacolo e Cultura

Weekend in Sardegna: Sartiglia a Oristano, sagra del riccio ad Alghero, le migliori feste di carnevale

Arte, cultura, relax: i cinque eventi più interessanti del weekend, da nord a sud dell’Isola, selezionati per voi dalla redazione di SardegnaOggi.



Ad Alghero, nel Sassarese, c'è la Sagra del riccio. Domenica 7 febbraio le tapas del riccio, una sagra itinerante e un percorso gastronomico che invade la città a partire dal centro storico e che propone originali e piacevoli degustazioni e abbinamenti con altri prodotti del territorio. Prevista anche l'animazione per le strade. 

È il weekend della Sartiglia, a Oristano. Domenica 7 febbraio la giornata più attesa, con al vestizione de Su Componidori nella sede del Gremio dei Contadini in via Aristana, il corteo alle 13:15 e le due corse, prima quella alla stella e poi quella delle pariglie, a partire dalle 13:30.

A Tempio Pausania, sabato 6 e domenica 7 febbraio, c'è il Carrasciali Timpiesu. Nella prima giornata spazio a teatro di strada e esibizioni di gruppi di majorettes. Domenica dalle 15:00 il via ore 15.00 alla sfilata dei carri allegorici, con la gran festa di nozze di Re Giorgio con la principessa Mannena.

È carnevale anche a Orani, nel Nuorese. Appuntamento sabato 6 febbraio alle 16:00. Oltre alla maschera locale de su Bundhu, prevista anche la sfilata di gran parte delle maschere tradizionali più importanti dell’isola, con l’aggiunta dell'orso di Jelsi, direttamente da Campobasso. di una maschera molisana ospite, L’orso di Jelsi (Campobasso). 

Carrasegare Olbiesu, maschere e coriandoli anche a Olbia. Sabato 6 febbraio dalle 8:30 la II edzione del Raduno di Carnevale al Centro trasfusionale dell'ospedale Giovanni Paolo II, dalle 15:30 in piazza Crispi intrattenimento per bambini con la parata di Masha e Orso, Frozen, Topolino. Alle 18:30 frittelle per tutti. Domenica 7 febbraio la prima sfilata dei carri allegorici, con partenza alle 14:30 da via Escrivà (percorso: Viale Umberto, Corso Umberto, via Mameli, via Roma, via Redipuglia, ritrovo in piazza Crispi); all'arrivo dei carri in piazza Crispi (intorno alle 18:30), musica in compagnia del dj Alessio Degortes e l'animazione latino americana con gli amici della scuola Baila e i maestri Tolly, Manu e Ale.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it