Spettacolo e Cultura

Weekend in Sardegna: carnevale a Neoneli e Villaputzu, festa del vino a Perfugas, tradizione del gusto ad Ardara

Arte, cultura, relax: i cinque eventi più interessanti del weekend, da nord a sud dell’Isola, selezionati per voi dalla redazione di SardegnaOggi.



Domenica 21 febbraio a Neoneli, nell'Oristanese, c'è il Ritus Calendarum, il carnevale locale con sfilata delle maschere barbaricine. Organizza l’associazione Sos Corriolos, si parte alle 15:30 con sette gruppi etnici in maschera tra locali e ospiti. A seguire musica e balli sardi in piazza.

Sabato 20 febbraio, dalle 14:00, in via Lollove a Prato Sardo, a Nuoro, si svolge la Pentolaccia a cavallo. L'evento è imbastito dall'associazione A.S.D. Preda e Istrada. Prevista la premiazione delle migliori maschere, le migliori pariglie e i cavalieri, questi ultimi hanno il compito di colpire i maggior numero di vasi.

Sfilata di maschere e carri di carnevale a Villaputzu, nel Cagliaritano, domenica 21 febbraio dalle 15:30.

Sabato 20 febbraio festa nel borgo medievale di Ardara con Chentinas de su Regnu. Il via alle 18:00 con le degustazioni del vino locale accompagnato dagli assaggi dei piatti e prodotti della tradizione.

Chimbinu cun Binu, vini e sapori in Perfugas betzu è la festa del vino di Perfugas, nell'Anglona. La seconda edizione si svolge sabato 20 febbraio dalle 18:00. In programma degustazioni dei vini locali perfughesi, accompagnati dai piatti tradizionali.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it