Spettacolo e Cultura

Cagliari, la fotografa Daniela Zedda premiata come Donna Sarda 2016

La fotografa Daniela Zedda è stata premiata come Donna Sarda 2016. Il premio le è stato conferito oggi in Municipio, a Cagliari.



CAGLIARI -  Cittadina cagliaritana, dal 1982 si occupa di fotografia e fotogiornalismo. I suoi scatti sono stati pubblicati nei quotidiani più diffusi: Il Corriere della Sera, Il Sole 24 Ore, La Repubblica, L’Espresso, Il Manifesto, Musica Jazz, Gioia, Epoca, L’Europeo, Vera, TV Sorrisi e Canzoni, Vogue Casa, Panorama, Abitare, Le Monde, Performing Arts Journal.

È spettato al vice sindaco Luisa Marras fare gli onori di casa: “Daniela Zedda è motivo di orgoglio per noi sardi – ha spiegato la Marras - perché attraverso le sue qualità noi possiamo scoprire le nostre”.  La protagonista della cerimonia, dopo aver ringraziato la presidente del Lioness Club Luisella Biggio e l’amministrazione comunale, ha preferito far parlare le immagini. Ha, infatti, chiesto di poter proiettare una raccolta delle sue fotografie che in qualche modo hanno sintetizzato, per quanto possibile, oltre trent'anni di attività professionale.

“Non è stato facile scegliere gli scatti da presentarvi – ha confessato la fotografa cagliaritana - perché ho dovuto eliminarne parecchi, piuttosto che aggiungerne. Ho inoltre dovuto raggruppare le foto in modo tale che seguissero un preciso filo del racconto”. 

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it