Spettacolo e Cultura

The Voice of Italy, avanza la selargina Cristina Ambu

Cristina Ambu, 26 anni di Selargius, ha superato la terza audizione del programma The Voice of Italy andata in onda ieri sera su Rai 2.



CAGLIARI - Altri 15 nuovo talenti vanno ad arricchire i team di The Voice of Italy dopo la terza “Blind audition” condotta da Federico Russo, in onda ieri su Rai2. Durante la serata si sono esibite 23 “voci” protese a contendersi l’attenzione di Raffaella Carrà, Dolcenera, Emis Killa e Max Pezzali.

Sono passati così alla fase successiva: Charles Kablan (ivoriano, vive a Seriate, BG); Alice Paba (Tolfa, RM), Valentino Bianconi (Pignola, PZ), Greta Squillace (Bruino, TO), Daniele Soffiani (Roma), Davide Carbone (Milano), Tanya Borgese (Polistena, RC); Giorgia Papasidero (Roma), Danylo Palyeyev Barmansky (nato a Kiev, vive a Catania), Agnese Cacciola - Neja (Collegno, To), Katy Desario (nata a Noicattaro BA, vive a Milano); Corinne Marchini (Torino), Domenico Caringella (Valenzano, BA), Andrea Cerrato (Asti).

Tra loro anche una ragazza sarda di 26 anni: si tratta di Cristina Ambu. Vive a Dueville (VI), ma è originaria di Cagliari, di Selargius per la precisione. È a Vicenza da soli due anni e mezzo. Ha 26 anni. È diventata mamma molto giovane, ha un figlio di 6 anni che è il suo più grande fan e che la spinge a fare i provini e ad andare in Tt. La passione per la musica è nata in famiglia. Non ha mai studiato canto perché ha paura di perdere, con lo studio, la sua caratteristica, il suo timbro e la sua spontaneità. Ha iniziato a cantare in Chiesa, in un coro Gospel, repertorio soul e cristiano. Ha invece sempre studiato danza, è insegnante di Pilates e Zumba. Partecipa a “The Voice” per non avere rimpianti: “Quando sento il suono della mia voce mi emoziono, quando canto provo delle emozioni che penso di riuscire a trasmettere agli altri, quindi non provarci sarebbe sprecato, penso di avere qualcosa che devo dare anche agli altri per farli felici, e per fare felice anche me".  Ancora tre “Blind audition” separano i talenti dalle “Battle”, la quarta puntata andrà in onda mercoledì 16 marzo.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it