Spettacolo e Cultura

Fumetti, letteratura e tornei. A Sassari tutto pronto per "Cosplay 2016"

La giornata-evento il prossimo 3 aprile nell'ex Mercato civico in viale Umberto. Una convention a tutto tondo sul tema, tra espositori, musica e doppiatori.



SASSARI - "L'associazione culturale Sassari Cosplay annuncia il "Sassari Cosplay 2016", in programma il prossimo 3 aprile, dalle 9:30, nell'ex Mercato civico in viale Umberto I. Dopo tre anni ospiti del centro commerciale "La Piazzetta" di Predda Niedda, l'associazione torna nel centro cittadino anche per l'evento primaverile con un contenitore di eventi tutto nuovo che, oltre all'attesissima gara Cosplay del pomeriggio, e giudicata dai prossimi partecipanti al World Cosplay Summit 2016 di Nagoya, Valentino Notari e Daisy D. Isley, e il cosplayer veterano Luigi Secchi, si propone anche questa volta come una convention a tutto tondo.

Gli espositori e la musica animeranno di nuovo quello che un tempo era il cuore del centro cittadino, i visitatori possono ritrovare tutti quegli spazi che al tempo dei loro genitori erano regno di pescivendoli e ortolani urlanti. L'associazione si pone come obbiettivo quello di rendere di nuovo giustizia a questo edificio pieno di storie con un calendario eventi molto appetibile. Spazio allora al fumetto ed alla letteratura con ospiti d'eccezione come il disegnatore Bonelli Antonio Lucchi e lo sceneggiatore e scrittore Daniele Mocci. Protagonisti dell'incontro letterario previsto per mezzogiorno, giusto in tempo per l'aperitivo. Ma l'ospite più atteso è sicuramente Maurizio Merluzzo, doppiatore, noto per aver dato la voce al protagonista dell'ultimo episodio del brand videoludico "Assassin's Creed Syndicate" e della serie tv "Vikings", attore e youtuber con "cotto&frullato" di cui è protagonista. Tra gli appuntamenti più attesi anche i tornei di carte e console portatile Pokémon, in occasione dei 20 anni dalla loro prima apparizioni sugli scaffali, ma anche giochi da tavolo con le prove delle ultime novità e il torneo di "Heroclix" organizzato da "Games Time Sassari".

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it