Spettacolo e Cultura

Ballad, chanson e un pizzico di Paolo Conte. Tour sardo per Gli Scontati

Il duo musicale composto da Lorenzo Kruger e Giacomo Toni in scena a Cagliari e Sassari. Le canzoni all'interno dell'album "Studi interrotti" per tre serate decisamente esclusive.

CAGLIARI - Gli Scontati, il duo composto da Lorenzo Kruger e Giacomo Toni, è in tour per presentare “Studi interrotti”, disco d’esordio pubblicato lo scorso 21 gennaio per MArteLabel. Questa volta è possibile assistere al loro coinvolgente spettacolo in un doppio appuntamento in Sardegna: giovedì 31 marzo presso il Mag, in viale Trieste a Cagliari, inizio alle 22:00, stesso orario ma due serate, venerdì 1 e sabato 2 aprile presso il Piacere Nero Bistrot in viale Trento a Sassari.

Nell’album il duo mette da parte ma non allontana la figura di Paolo Conte, proponendo una serie di brani che hanno l’ambizione di confondersi tra i grandi del maestro astigiano. Sette canzoni inedite corredate da una reinterpretazione di un suo classico, con uno stile che evita facili scorciatoie ma che è attento debitore della lezione contiana. I due cantautori creano un intenso sodalizio artistico, tra ballad come "Maestra di ballo" oppure "Walter" (dove al pianoforte fa capolino la voce di Giacomo Toni), passando per brani più spensierati ("Quella lì") e ritmati ("Nuda", "Genio"), dall’intrigante chanson "Se ti prendo" per arrivare alla conclusiva "Stradella" (omaggio alla famosa fisarmonica contiana), facendo emergere chiara l’interpretazione intensa e duttile del Lorenzo Kruger interprete ("Femminone"). Con la pubblicazione di "Studi interrotti", prima uscita discografica del 2016, MArteLabel conferma nuovamente la sua natura eclettica, dando vita ad un progetto sorto dall’incontro di due artisti-frontman già presenti nel proprio roster e lanciati negli anni (Kruger per i Nobraino, Giacomo Toni per la ‘900 Band).

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it