Spettacolo e Cultura

"Acrobati", Daniele Silvestri in concerto a Cagliari

Il cantante Daniele Silvestri in scena venerdì 6 maggio a Cagliari all'Auditorium del Conservatorio.



CAGLIARI - A cinque anni di distanza da "Scotch" esce in tutti i negozi di dischi "Acrobati", il nuovo album di inediti che Daniele Silvestri presenta il 6 maggio all'Auditorium del Conservatorio di Cagliari (ore 21) per il live organizzato da Sardegna Concerti, in replica il 7 maggio all'Auditorium di Sassari con l'organizzazione delle Ragazze Terribili.

"Mi sono ritrovato sommerso da un entusiasmo e da una voglia di fare musica che non sentivo da tanto, forse dai tempi de 'Il dado': la stessa energia e la stessa urgenza creativa. Ho capito che era tempo di ritornare a fare un disco". Ed è con queste parole che Daniele Silvestri ha annunciato il suo ritorno, nonchè il primo tour teatrale della sua carriera che toccherà i palcoscenici di tutte le regioni italiane. "Avevo chiesto espressamente alla mia agenzia di provare a organizzare un tour che andasse in scena in ogni regione d'Italia, ma credevo fosse impossibile. E invece ci sono riusciti, mi hanno accontentato e quindi davvero, dalla Valle d'Aosta alla Sardegna, arriveremo ovunque."

Tra le novità messe in campo dal cantautore romano, anche la nuova versione del sito www.danielesilvestri.it, una sorta di "sito-giornale" dal titolo "La voce del Megafono", che riprenderà in tutto e per tutto la struttura di un quotidiano e nel quale troveranno spazio, oltre a tutte le informazioni relative all'attività del cantante, anche contributi di varia natura. "Ho sempre immaginato di avere a disposizione uno spazio virtuale – racconta – attraverso il quale poter comunicare in una forma più approfondita rispetto a quella che i socialnetwork ci consentono. Ma non sarò solo io a scrivere su questo giornale: vorrei coinvolgere amici, artisti, persone che stimo per farlo diventare un piccolo luogo di incontro dove si potrà riflettere, confrontarsi e ovviamente divertirsi".

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it