Spettacolo e Cultura

Giganti, parchi archeologici e nuraghi. Domenica in Sardegna musei gratis

L'iniziativa del Mibact per avvicinare ancora di più i cittadini all'arte e cultura. Nell'Isola, da nord a sud, tanti i siti visitabili a costo zero. L'elenco completo e gli orari.



CAGLIARI - Musei aperti gratis domenica 3 aprile 2016 in Sardegna. A Cagliari il Museo archeologico nazionale, con visita ai Giganti di Mont’e Prama, aperto dalle 9:00 alle venti. Stesso orario per la Pinacoteca Nazionale. A Barumini possibile visitare l'area del villaggio nuragico di "Su Nuraxi", dalle 9:00 fino a un'ora prima del tramonto. Conferma per Nuoro e il Museo archeologico nazionale "G. Asproni" e a La Maddalena il Compendio Garibaldino di Caprera, la casa dove ha vissuto Giuseppe Garibaldi: nuovo allestimento e apertura dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:15. Fruibile anche il memoriale di Garibaldi, dalle 8:30 alle diciassette.

A Porto Torres c'è l'Antiquarium Turritano, aperto solo nella mattina di domenica, dalle 9:00. Ancora, la Città romana e il parco archeologico di Turris Libisonis, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 18:30. Completano l'offerta dell'iniziativa #domenicalmuseo il Museo nazionale archeologico etnografico "G.A. Sanna", a Sassari, dalle 9:00 alle venti, e il Parco archeologico-naturalistico di Viddalba.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it