Spettacolo e Cultura

Notte europea dei musei. Il 21 maggio cultura a un euro anche in Sardegna

Sette i siti aperti nell'Isola, da Cagliari a Porto Torres. Ecc l'elenco dell'edizione numero dodici che strizza l'occhio alla valorizzazione della cultura.



CAGLIARI - La Notte europea dei musei è prevista sabato 21 maggio. I visitatori possono usufruire di tre ore serali per conoscere i nostri musei al prezzo simbolico di un euro. L’iniziativa, giunta alla dodicesima edizione, al fine di valorizzare l’Identità culturale europea, si colloca tradizionalmente a ridosso dell’International museum day, evento annuale promosso dall’ICOM fin dal 1977 e rivolto alla promozione dei Musei e del Patrimonio culturale. Per celebrare l’evento, il Polo Museale della Sardegna aderisce alla manifestazione con l’apertura serale straordinaria, dalle 20.00 alle 23.00, dei seguenti musei:

Pinacoteca Nazionale di Cagliari e Museo Archeologico Nazionale dove, dalle 21:00, è prevista la performance di Virginia Viviano dal titolo: “Carne e pietra”. Lo spettacolo si articola in esibizioni aeree su uno sfondo di giochi pirotecnici e a atti performativi in cui la carne si farà pietra e la pietra carne. Museo Archeologico “G.Asproni” di Nuoro; Museo Antiquarium di Porto Torres; Pinacoteca Mus’a al Canopoleno; Museo Archeologico ed Etnografico “G.A. Sanna”; Sistema Museale di Caprera con il Compendio Garibaldino di Caprera e Memoriale Giuseppe Garibaldi.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it