Spettacolo e Cultura

Turisti a frotte e record di spettatori. Sassari sbanca con la 67esima Cavalcata sarda

In centomila sciamano per il capoluogo turritano, i 73 gruppi in costume affascinano sardi e vacanzieri. Abbatte ogni più rosea aspettativa la manifestazione che inaugura la stagione estiva.



SASSARI - Non tradisce, anzi stupisce, il tradizionale appuntamento con la Cavalcata sarda. Il sessantasettesimo anno di vita della manifestazione porta vari record: il principale è legato al numero di spettatori, centomila. Numeri mai raggiunti negli anni scorsi, a riprova del fatto che un evento simile richiami ormai tantissimi curiosi. Tanto sardi quanto turisti: i vacanzieri non mancano tra corso Margherita di Savoia e viale Mancini, punto di partenza e di arrivo delle decine di gruppi.

Capo di Sopra macina quindi un successo, in termini di presenze, che fa ben sperare in vista della lunga stagione estiva. I tanti turisti provenienti da questo o quel paese dell'Europa certificano che l'interesse turistico per il Nord Sardegna c'è tutto. Soprattutto quando c'è la possibilità di assistere a spettacoli dove vengono messe in mostra l'identità e la tradizione di un popolo.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it