Spettacolo e Cultura

Sassari, successo di pubblico per la Cavalcata sarda

Successo di presenze per la Cavalcata sarda a Sassari: numerosi gli accessi registrati all'infopoint comunale, bene le presenze in città.



SASSARI – I dati delle presenze all'infopoint del Comune di Sassari e quelli forniti da alcuni dei maggiori hotel della città confermano il pienone della Cavalcata Sarda 2016. Tutto esaurito anche sulle tribune allestite dal Comune in piazza d'Italia. Tutti dati che si sommano alla folla di spettatori, con numeri da record, che per l'intero percorso hanno seguito la manifestazione.

Sono stati 1387 i turisti che hanno usufruito del servizio di informazione e accoglienza turistica presso l'infopoint del Comune Infosassari dal 2 al 24 maggio. Le presenze maggiori sono italiane (483), seguite da quelle spagnole (305), francesi (201), inglesi (102), tedesche (111), quindi 185 di altre nazionalità.

Nella settimana della Cavalcata, dal 16 al 22 maggio, gli accessi all'infopoint sono stati 847, suddivisi tra 141 di visitatori italiani, 155 francesi, 114 inglesi, 192 spagnoli, 105 tedeschi e 140 di altre nazionalità.

Le tribune di piazza d'Italia hanno accolto 690 spettatori: tra coloro che hanno acquistato i biglietti per gli spalti si segnalano numerosi sardi emigrati all'estero e gruppi di giapponesi, israeliani, francesi, norvegesi, corsi e tedeschi. Dai dati a disposizione del Settore Cultura, negli hotel cittadini, nel fine settimana della Cavalcata è stato registrato un elevato tasso di occupazione delle camere. Tutto esaurito inoltre per la notte di sabato 21 maggio.

«Sassari si conferma ancora una volta città a vocazione turistica che ha saputo essere all'altezza dello straordinario impegno – commenta il sindaco di Sassari Nicola Sanna – e il successo dell'evento ci spinge ancora di più a lavorare nell'ambito turistico per promuovere maggiormente la città sia a livello nazionale che internazionale».

«La città ha dimostrato di essere preparata ad accogliere i gruppi folk e i tanti turisti che hanno affollato le vie della città – afferma l'assessora alla Cultura e turismo Raffaella Sau –, una partecipazione massiccia e coinvolgente. La Cavalcata sarda dimostra così di avere una dimensione internazionale e, al tempo stesso, di rappresentare la bellezza e l'aspetto culturale non solo della nostra città».

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it