Spettacolo e Cultura

Cagliari, casting per progetto cinematografico: si cercano attori e figuranti

La Casa di Suoni e Racconti, gli Skull Cowboys e la regista emergente Valentina Spanu un casting per la realizzazione di un Progetto Cinematografico. Previste due giornate di selezione Lunedì 4 e Martedì 5 Luglio presso la Cineteca Sarda a Cagliari.



La Casa di Suoni e Racconti insieme alla band progressive rock Skull Cowboys e la giovane regista emergente Valentina Spanu invitano a partecipare al Casting previsto Lunedì 4 e Martedì 5 Luglio 2016 negli spazi della Cineteca Sarda presso il Centro Servizi Culturali Società Umanitaria (Viale Trieste 126) a Cagliari. Per permettere la massima partecipazione, le giornate saranno suddivise in due fasce orarie (10:30/14:00 - 15:00/17:30).

Si cercano vari attori e figuranti per la realizzazione del progetto cinematografico "Death Before Love" volto alla produzione di un cortometraggio, da cui estrapolare le immagini per il videoclip dell'omonimo brano, appendice del primo lavoro discografico della band Skull Cowboys ("Love After Death"), i cui temi musicali, rock, onirici e progressivi, si ispirano all'idea dell'amore, dell'amore oltre la Morte, dell'amore inteso come forza superiore, trascendente e capace di andare al di là della fine terrena. In relazione a tale idea e traendo spunto dal patrimonio narrativo orale sardo, il progetto cinematografico, che sarà realizzato nel periodo compreso tra la primavera e l'autunno 2016, sarà incentrato sulle figure soprannaturali delle Panas, i fantasmi delle donne morte nell'atto del parto e obbligate a una lunga penitenza e a un percorso di catarsi.

Il progetto cinematografico, nato con l'intento di far conoscere l'operato artistico dei soggetti promotori, si articolerà in un'operazione totalmente autoprodotta. Per questo motivo il casting si rivolge a chiunque sia interessato a una collaborazione di carattere artistico, e per la quale non è previsto alcun compenso o rimborso. Per ulteriori informazioni e/o conferma di partecipazione è possibile contattare il numero +39 334 1107822 o scrivere all'indirizzo traparolaemusica@gmail.com, specificando nell'oggetto della mail "Casting per Progetto Cinematografico 4-5 luglio 2016".

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it