Spettacolo e Cultura

Torregrande, tutti gli artisti di Mondo Ichnusa

Il cast di Mondo Ichnusa è ormai completo: dopo l’annuncio di Salmo e Max Pezzali, confermati anche "I Ministri", i Tamurita, Train To Roots e Madh.



TORREGRANDE - Il cast di Mondo Ichnusa è ormai completo: dopo l’annuncio di Salmo e Max Pezzali, confermati anche I Ministri, gruppo underground italiano che si esibirà sul palco di Torregrande sabato 23 luglio, Madh, Tamurita, Train to Roots.

Rivelazione indie-rock del 2006, I Ministri sono diventati nel tempo una delle realtà più apprezzate del panorama alternativo italiano, coltivando un pubblico che ha continuato a crescere di concerto in concerto. Il trio è composto da Davide Autelitano (voce e basso), Michele Esposito (batteria) e Federico Dragogna (chitarra). Il tour di Cultura Generale, il loro quinto album uscito a settembre 2015 e con cui I Ministri sono entrati dritti al terzo posto della classifica degli album più venduti in Italia, li ha confermati come una delle band più quotate della scena italiana.

Oltre ad artisti noti e apprezzati del panorama nazionale, anche quest’anno Mondo Ichnusa propone le realtà più interessanti della scena musicale sarda. Saranno i Tamurita, gruppo cagliaritano che aveva già calcato il palco dell'edizione 2012, e i Train to Roots, da anni tra i protagonisti della scena reggae italiana, ad aprire la serata del 22 luglio e scaldare il pubblico prima dell’esibizione di Max Pezzali.

La sera del 23 luglio - anticiperà l’esibizione de I Ministri e Salmo - Madh, cantautore e performer sardo nonché secondo classificato dell’ottava edizione di X Factor. Un cast d'eccezione per un festival che negli anni è diventato sinonimo di grande musica italiana e che in tutte le sue edizioni ha portato in Sardegna gli artisti più noti e apprezzati in Italia, per un evento live imperdibile e interamente gratuito.

Le date: 22 Luglio: Tamurita, Train To Roots, Max Pezzali | 23 luglio: Madh, I Ministri, Salmo

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it