Spettacolo e Cultura

Cagliari, ai nastri di partenza il festival Marina CafŔ Noir

Dal 30 agosto al 4 settembre a Cagliari l'edizione 2016 di Marina CafŔ Noir. "Sconfinate utopie" il titolo della manifestazione di quest'anno che si svolgerÓ tra i quartieri Poetto, Marina, Castello, Villanova e Stampace.



CAGLIARI - Da martedì 30 agosto a domenica 4 settembre 2016 torna a Cagliari il Marina Cafè Noir. "Sconfinate utopie" è il tema della rassegna che taglia quest'anno il traguardo della quattordicesima edizione. La formula del Festival, la sua attitudine, rimane quella di una manifestazione popolare e gratuita, stradaiola e libertaria, che animerà il cuore della città con incontri, dibattiti, reading e concerti.

La quattordicesima edizione del Marina Cafè Noir si apre all'insegna dell'utopia, del futuro che ci aspetta, di una donchisciottesca visione delle cose che è ancora, a distanza di tanti anni dalle prime, pionieristiche edizioni, la bussola che guida le scelte e orienta le direzioni del gruppo dell'Associazione Chourmo, storico organizzatore dell'evento. Il festival avrà declinati, nelle varie fasce giornaliere, i suoi tanti appuntamenti per oltre cinquanta eventi complessivi. Si comincia ogni giorno con gli incontri rivolti ai bambini, alle bambine e alle famiglie (quest'anno a cura del Festival Sa Ruga), seguiti poi dagli appuntamenti con gli autori, le conversazioni a tema e le tavole rotonde informali. Infine i momenti più spettacolari in seconda serata con i reading, le sonorizzazioni dei libri e i concerti, sempre sul solco di un preciso filone letterario.

Come da alcuni anni Marina Cafè Noir avrà ancora cuore e testa nel Villaggio Chourmo, ovvero l'area tra il Terrapieno e il Giardino sotto le Mura al crocevia tra i quartieri di Villanova, Castello e Marina. Grazie poi alla collaborazione con la MEM-Mediateca del Mediterraneo, dove si terranno i molti laboratori, sarà coinvolto anche il quartiere storico di Stampace. Ma quest'anno sarà l'anteprima del 30 agosto al Poetto la vera novità che riguarda gli spazi del Festival.

Il programma completo.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it