Spettacolo e Cultura

San Sperate, open day alla scuola civica di musica

Venerdý 16 settembre a San Sperate "III Open Day" organizzato dalla Scuola Civica di Musica di San Sperate. Concerti, lezioni aperte, presentazioni dei corsi, seminari.



CAGLIARI - La Scuola Civica di Musica dell'Unione dei Comuni del basso Campidano apre le sue porte per presentare l'offerta didattica del nuovo anno scolastico 2016/17.  Venerdì 16 settembre a partire dalle ore 16 presso la Scuola Civica di Musica di San Sperate (via Sassari 3 - fronte Comune di San Sperate) si terrà la 3° edizione del Civica Open Day: un pomeriggio all'insegna di concerti, lezioni aperte, presentazioni dei corsi e seminari per avvicinarsi al meglio al mondo della musica e ricevere informazioni sulle modalità di iscrizione.

La partecipazione all'evento e l'ingresso ai concerti è gratuito. Per informazioni scrivere all'indirizz:o scuolacivicadisansperate@gmail.com

IL PROGRAMMA. La 3° edizione del Civica Open Day avrà inizio venerdì 16 settembre alle ore 16 con l'appuntamento al Teatro della Scuola Civica di San Sperate. All'apertura di benvenuto del direttore della scuola Francesco Pilia, seguiranno le presentazioni dei corsi di arpa, flauto, pianoforte, violino, canto lirico, chitarra elettrica, batteria, sax e fisarmonica. In conclusione, alle 19:30 presentazione corso di Storia della Musica e Guida all'Ascolto con al centro un'attenta e approfondita analisi dell'Opera Traviata di G.Verdi.

Nell'Aula 1, invece, a partire dalle 16:15 al via le presentazioni dei corsi di Musica Inattesa e Propedeutica Musicale (0-24 mesi), lezioni di pianoforte e canto lirico, prove di ingresso ai corsi individuali e collettivi di avviamento allo strumento e in conclusione un interessante seminario introduttivo al corso di launeddas.

L'Aula 2 aprirà le sue attività al pubblico a partire dalle 17, con la lezioni aperte di flauto e chitarra e la pova di ingresso ai corsi individuali e collettivi di avviamento allo strumento.

Nell'Aula 3, sempre dalle 17, lezione aperta di arpa e seminario introduttivo al corso di musicoterapia. L'Aula 4, infine, negli stessi orari proporrà una lezione aperta di violino, sassofono e fisarmonica. E' importante, infine, ricordare che i bambini indirizzati al corso di propedeutica parteciperanno insieme ai loro genitori a un piccolo test attitudinale e motivazionale.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it