Spettacolo e Cultura

Gianni Morandi, fiction nel Sulcis per promuovere l'Isola. Dalla Regione 500mila euro

Il cantante bolognese Ŕ "Dott. Pietro", sei puntate in onda sulla rete Mediaset Canale 5 nel 2017. Riprese giÓ iniziate a Carloforte, Calasetta, Sant'Antioco, Carbonia e Cagliari.



CAGLIARI - Dal microfono alla telecamera (ma non è la prima volta che accade). Gianni Morandi, cantante famoso in mezzo mondo, sbarca in Sardegna ed è il protagonista principale di una fiction, "Dott. Pietro", prodotta da Mediaset. Sei puntate, visibili sulla prima rete televisiva privata italiana, Canale 5, nella primavera del 2017. Il cantante e attore di Monghidoro (Bologna) ha incontrato il presidente della Regione, Francesco Pigliaru, gli assessori regionali del Turismo e della Cultura, Francesco Morandi e Claudia Firino, e i sindaci dei Comuni dove sono ambientati gli episodi.

Carloforte, Calasetta, Sant'Antioco, Carbonia e Cagliari: ecco le città che fanno da sfondo alla produzione televisiva curata dalla Lux Vide di Matilde e Luca Bernabei. Dalle casse della Regione escono denari, 500 mila euro, utili a diventare lo sponsor del progetto. Le riprese, che vedono Morandi interpretare il ruolo di un pediatra, vedovo, che vive e lavora principalmente a Carloforte, sono già iniziate.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it