Spettacolo e Cultura

Natale e Capodanno 2016, a Cagliari mercatini natalizi nel Corso e in piazza Yenne

A Cagliari il Comune si prepara a Natale e Capodanno. Nel Corso Vittorio Emanuele e in piazza Yenne previsti i mercatini, il 31 dicembre confermati i festeggiamenti nei quartieri storici per l'ultimo dell'anno.



CAGLIARI - Mercatini natalizi e capodanno diffuso. Il Comune programma i festeggiamenti del mese di dicembre con alcune novità. I classici mercatini troveranno spazio non soltanto in piazza del Carmine ma anche nel Corso Vittorio Emanuele (nel tratto pedonale riqualificato) e in piazza Yenne. Confermato il capodanno diffuso nei quartieri storici della città.

Lo prevede una delibera della giunta Zedda, approvata nei giorni scorsi, che detta la linea dell'organizzazione. Le novità riguardano anche una serie di direttive, più stringenti rispetto al passato: i commercianti, che saranno ospitati in "casette" in legno, dovranno vendere merce strettamente natalizia assieme a prodotti della tradizione enogastronomica locale. Le concessioni inoltre avranno durata triennale.
Non mancherà l’animazione con artisti di strada, band, laboratori per bambini nelle vie dello shopping: via Manno, via Garibaldi, Alghero, Paoli, Dante, Roma e nel Largo Carlo Felice. Gli spazi per l’eventuale arrivo del circo sono previsti nell’area dell’arena Sant’Elia e in via San Paolo.

Capitolo Capodanno. Confermato il marchio di fabbrica dell’amministrazione Zedda con eventi diffusi: festeggiamenti al Bastione Santa Croce,in piazza Savoia, piazza Yenne, piazza San Giacomo e nella frazione di Pirri.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it