Spettacolo e Cultura

'L'Accabadora', il nuovo film di Enrico Pau al festival di Ajaccio

L'Accabadora, nuovo film del regista sardo Enrico Pau, Ŕ stato selezionato alla XVIII edizione del Festival del Cinema Italiano di Ajaccio nel concorso ufficiale. Il film sarÓ proiettato il prossimo 7 Novembre.



CAGLIARI - Il film è stato prodotto da Francesco Pamphili per Film Kairos, in collaborazione con Rai Cinema ed in coproduzione con Jane Doolan della società irlandese Mammoth Films su sceneggiatura dello stesso regista e del premio Solinas Antonia Iaccarino, musiche originali di Stephen Rennicks. Enrico Pau, che ha riscosso grande successo di critica con i precedenti lungometraggi Pesi Leggeri e Jimmy della Collina (in concorso al cinquantanovesimo Festival di Locarno nel 2006), ha presentato il film in anteprima internazionale al Festival di Shangai 2016.

Di cosa parla. Annetta (Donatella Finocchiaro) arriva a Cagliari nei primi anni della guerra alla ricerca della nipote Tecla (Sara Serraiocco). È solitaria e misteriosa come chi nasconde un segreto. Al paese natale viveva isolata perché per tutti era "l' Accabadora", colei che da la “buona morte” ai malati in agonia. Il rapporto con Tecla, rimasta orfana per sua mano, cambia la sua vita e la porta in città, aprendola alla modernità, all'amicizia con Alba (Carolina Crescentini) e all'amore che incontrerà nelle vesti di Albert (Barry Ward). Nella grande città riuscirà finalmente a liberarsi da un destino che pareva ineluttabile.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it