Spettacolo e Cultura

Francia, prestigioso riconoscimento a ricercatrice cagliaritana

L'Academie des Sciences d'Outre-Mer di Francia premia una ricercatrice dell'Università di Cagliari per un volume su Moliere e il teatro arabo: Angela Daiana Langone vince il Prix d'Encouragement à la recherche 2016. La premiazione a parigi il 9 dicembre.



L'Académie des Sciences d'Outre-Mer di Francia ha deciso di conferire ad Angela Daiana Langone, ricercatrice di Lingua e letteratura araba dell'Università di Cagliari, il "Prix d'Encouragement à la Recherche 2016" per il volume "Molière et le théâtre arabe. 

Réception moliéresque et identités nationales arabe"s (Berlin, De Gruyter, 2016). Si tratta di un prestigioso premio: l'Académie des Sciences d'Outre-Mer è una società scientifica francese fondata nel 1922 e consacrata allo studio delle culture di Asia, Africa, America Latina e Oceania.

La cerimonia di conferimento del premio alla dottoressa Langone, che fa ricerca con il Dipartimento di Filologia, Letteratura, Linguistica dell'Università di Cagliari, si terrà venerdì 9 dicembre a Parigi, nella sede dell'Académie in rue La Pérouse 15 (XVIème arrondissement), alla presenza del direttivo dell'Académie, dei membri della Société des Amis de l'Académie, e di un rappresentante della casa editrice De Gruyter.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it