Spettacolo e Cultura

Il genio di Leonardo da Vinci spiegato da Alberto Angela. Presentazioni a Cagliari e Sassari

Alberto Angela presenta in Sardegna “Gli occhi della Gioconda. Il genio di Leonardo raccontato da Monna Lisa” (Rizzoli 2016). Appuntamento martedì 13 dicembre al Convento San Giuseppe a Cagliari e mercoledì 14 dicembre al Teatro Comunale di Sassari.



CAGLIARI - È il divulgatore più amato e popolare della televisione italiana. Alberto Angela arriva in Sardegna per presentare “Gli occhi della Gioconda. Il genio di Leonardo raccontato da Monna Lisa” (Rizzoli, 2016), il suo ultimo libro in cui partendo dalla Gioconda si addentra nell’universo del genio-simbolo del Rinascimento: Leonardo da Vinci. Il tour letterario, organizzato dall'associazione Lìberos in collaborazione con Ubik, rientra nella quarta edizione del festival diffuso Éntula.

Due gli appuntamenti in programma. Martedì 13 dicembre alle 18 Angela sarà a Cagliari al Convento San Giuseppe in via Paracelso, per una serata organizzata in collaborazione con la Libreria Ubik di Cagliari. Già esauriti i 400 posti a sedere. Compatibilmente con le esigenze di sicurezza gli spettatori potranno assistere alla presentazione in piedi o fare la fila per la dedica sul libro. Mercoledì 14 dicembre, ancora alle 18, si replica al Teatro Comunale di Sassari. I posti si possono prenotare ritirando un coupon nelle librerie Koinè di Sassari e Porto Torres.

Alberto Angela, nato a Parigi nel 1962, naturalista, scrittore e divulgatore scientifico, è autore e conduttore di programmi televisivi di straordinario successo come Passaggio a Nord Ovest e Ulisse. Fra i suoi libri, tutti bestseller, ricordiamo San Pietro (Rizzoli, 2015), I tre giorni di Pompei (Rizzoli, 2014) – grazie al quale è stato possibile restaurare l’affresco dell’Adone ferito nell’omonima casa di Pompei –, I bronzi di Riace (Rizzoli, 2014), Viaggio nella Cappella Sistina (Rizzoli, 2013), Amore e sesso nell’antica Roma (Mondadori, 2012), Impero (Mondadori, 2010) e Una giornata nell’antica Roma (Mondadori, 2007).

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it