Spettacolo e Cultura

Manifestazioni culturali e di spettacolo, ecco i bandi per il 2017

Gli interessati ad ottenere un contributo per manifestazioni culturali e di spettacolo da svolgersi nel 2017, potranno aderire ai bandi pubblicati dal Comune di Cagliari che ha previsto finanziamenti sia per attività che superino i duemila euro che per quelle di modesta entità e che quindi non vadano oltre questa soglia di spesa.



Ci sarà tempo fino alle 14 del 1 febbraio 2017 per presentare la domanda per un contributo superiore ai duemila euro, mentre il termine per le iniziative di modesta entità (sotto i duemila euro) è stato fissato alle 14 del 2 marzo 2017.

Sarà possibile procedere con l'invio delle istanze a partire dal 20 gennaio 2017 per i contributi senza limiti di spesa, mentre per quelli di importo inferiore ai duemila euro, il termine iniziale per la presentazione è stato fissato nel 1 febbraio 2017.

Le richieste di contributo, per entrambe le tipologie di attività, andranno presentate esclusivamente mediante la piattaforma delle “Istanze on line” del portale istituzionale www.comune.cagliari.it, servizio al quale è possibile accedere dopo aver ottenuto le credenziali con la registrazione da utente con “profilo forte”.

“Mantenendo fede all'impegno preso con gli operatori culturali – ha commentato l'Assessore alla Cultura, Paolo Frau - è stato pubblicato oggi il bando per l'ottenimento dei contributi destinati alle attività culturali e di spettacolo del 2017. Viene così raggiunto l'obbiettivo di anticipare significativamente i tempi di presentazione dei progetti, di analisi degli stessi e di pubblicazione delle graduatorie. I vantaggi saranno molteplici. In particolare più certezza e una maggiore possibilità di programmazione per le associazioni e l'opportunità di costruire un calendario complessivo degli eventi più ragionato e con minori sovrapposizioni. L'obbiettivo è quello di creare le condizioni che consentano di costellare di eventi tutti i periodi dell'anno, agevolando la partecipazione del pubblico cagliaritano e intercettando meglio i flussi turistici.”

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it