Spettacolo e Cultura

A Sassari la mostra Breast

A Sassari la mostra Breast. Si affianca al convegno "Tumori al Seno. I Bisogni, i Tempi, le Risposte" organizzato dalla Aou di Sassari. La mostra raggruppa alcuni studenti ed ex studenti dell'Accademia di Belle Arti di Sassari, con l'intervento speciale di Josephine Sassu, artista affermata nel panorama artistico nazionale.



La mostra realizzata dall’associazione Cuore di Donna, con il contributo della Fondazione di Sardegna, è allestita presso le sale della Camera di Commercio di Sassari, in via Roma 74, e sarà visitabile dal 20 al 26 gennaio. La curatela, affidata all’associazione Sa Domo, è firmata da Sonia Borsato e Giovanni Follesa.

“Giocando sulla parola, si scopre una direzione - spiegano i due curatori -. Scomponendo Breast, infatti, si arriva a Be Reast, slang suburbano che indica un atteggiamento cool: be awesome, great, fantastic, bossy. Nel problema, la soluzione. Così come si trasforma la parola, evolve anche l'essere trovando dentro se stesso risorse inaspettate. La riflessione indugia sul gioco degli opposti, una scala di valori in cui gli estremi, alcune volte, si danno il cambio. Fragilità – resistenza, insicurezza – fermezza, delicatezza – ostilità, deperibilità – incorruttibilità". 

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it