Spettacolo e Cultura

Cagliari, domenica tour tra i segreti delle ex servitù militari

L'associazione Aloe Felice, insieme al movimento di impegno civile L'Altra Cagliari, organizzano domenica 12, una passeggiata alla scoperta della Cagliari Segreta ed ex militare.



Gli escursionisti urbani scopriranno scorci naturali di rara bellezza, che coesistono con le installazioni militari, ora dismesse. Si andrà alla scoperta del pol. Nato, della colombaia Militare, della torre di Calamosca, della batteria militare C.135, del forte militare di Sant' Ignazio, della caverna militare e dei camminamenti.

Si racconteranno le vicende del borgo di San Bartolomeo, della presenza militare dell'esercito Italiano, dei colombi viaggiatori, della colonia di prigionia dei servi di pena, del ricovero o cura di quadrupedi, depositi per attrezzi ed esplosivi dei concessionari delle cave.

Il percorso naturalistico per i colli di Sant' Elia e colle di San Bartolomeo, è adatto a tutti. Andata e ritorno: 5 chilometri. Sono consigliate scarpe sportive o da trekking e pila. Raduno domenica alle ore 9.30, al parcheggio sterrato di Marina Piccola. Fine: ore 12. Contributo sociale volontario di partecipazione: 5 euro. Prenotazione Obbligatoria, per info: 340.360.23.65.

Foto credits

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it