Spettacolo e Cultura

"Toccata e fuga" in musica per i Litfiba in Sardegna. Il 12 agosto show a Cagliari

L'"Eutòpia Tour" della band toscana tocca il capoluogo sardo, spettacolo all'Arena Sant'Elia. Un ritorno dopo tre anni di assenza dall'Isola. Apice dell'evento, la presentazione del nuovo album.



CAGLIARI - Dopo quasi tre anni ritornano a esibirsi in Sardegna: i Litfiba arrivano a Cagliari, il 12 agosto prossimo all'Arena Sant'Elia, con l'"Eutòpia Tour". Una nuova data che va ad aggiungersi alla rosa di sette tappe estive già annunciate nelle principali città dello stivale. Anche nel live cagliaritano Piero Pelù e Ghigo Renzulli saranno accompagnati sul palco da Luca Martelli (batteria e cori), Ciccio Licausi (basso) e Fabrizio Simoncioni (tastiere e cori). Una nuova tournée travolgente con cui i due leader della band toscana porteranno nelle piazze italiane i brani dell'ultimo disco "Eutòpia" con tutta la carica esplosiva e l'energia che da sempre li caratterizza.

L'album (prodotto da TEG/Renzulli e distribuito da Sony Music Italy), che ha esordito al terzo posto della classifica degli album più venduti in Italia e al primo posto della classifica dei vinili, è composto da dieci graffianti tracce in puro stile Litfiba, dove Piero Pelù e Ghigo Renzulli trattano diversi temi: dall'inquinamento all'estremismo religioso, passando per le vittime della 'Ndrangheta ai nuovi media. Eutòpia è disponibile anche nella versione doppio vinile, dove sono presenti due bonus track strumentali: "Tu non c'eri", scritta da Piero Pelù, e "La danza di Minerva", scritta da Ghigo Renzulli. Per l'unico concerto dei Litfiba nell'isola, firmato Imaginevents e inserito all'interno della rassegna "Pop a Impatto Zero - Festival Musica e Spettacoli", sono disponibili i biglietti (parterre in piedi e tribuna numerata) in prevendita al Box Office Sardegna in viale Regina Margherita, 43, a Cagliari e nei circuiti LiveTicket e Ticketone.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it