Spettacolo e Cultura

La 'Stoffa dei sogni' di Cabiddu vince il Globo d'Oro della Stampa Estera

Globo d'Oro, "La stoffa dei sogni" di Gianfranco Cabiddu miglior film italiano dell'anno per la Stampa Estera.



"La stoffa dei sogni" di Gianfranco Cabiddu ha vinto il Globo d'Oro della Stampa Estera come Miglior Film. Il premio arriva come ulteriore conferma, dopo il David di Donatello per la Miglior Sceneggiatura. "Sono felice, contento ed emozionato - afferma il regista -. Questo premio ha un grandissimo valore per me e per il film, per tutto quanto ha significato realizzarlo, dalla location alla produzione, agli attori e sopratutto al mio rapporto con Eduardo che è stato di profonda ispirazione nella mia vita e nel lavoro".

"É stato davvero un anno straordinario per il Cinema sardo, dai David di Donatello passando per i Globi d'oro" dichiara con soddisfazione Giuseppe Dessena, assessore regionale alla Pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport. "Andiamo avanti come Regione nel dare sostegno, anche economico, convintamente a questo settore, che conferma la sua vitalità e capacità e ci regala costantemente soddisfazioni".

Per il presidente della Fondazione Sardegna Film Commission, Antonello Grimaldi: "Quando si fa un lavoro di squadra sostenendo il talento e le professionalità i risultati sono sotto gli occhi di tutti e dimostrano l'efficacia del lavoro congiunto tra Film Commission, istituzioni e reti territoriali. Siamo davvero orgogliosi di aver sostenuto "La stoffa dei sogni" sin dai suoi primi passi, lavorando di concerto con la Conservatoria delle Coste, l'Ente Parco Nazionale dell'Asinara, l'Ente Foreste della Sardegna e il Comune di Porto Torres, affinchè l'isola potesse accogliere al meglio le riprese del film di Cabiddu".

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it