Spettacolo e Cultura

Sardinian Experience, a Cagliari un viaggio nelle arti tradizionali sarde

Ogni giovedý alle 20.30, a partire dal 22 giugno, presso lo spazio S. Eulalia in vico del Collegio 2 a Cagliari, la sessione estiva di Sardinian Experience aprirÓ le sue porte a turisti ed appassionati. Si tratta di un percorso di parole e musica sulle arti tradizionali sarde.



"Con un prezzo promozionale (15 euro) - fa sapere l'organizzazione - proporremo suonatori di launeddas ed altri strumenti tradizionali che, insieme a ballerini di ballo sardo ed una voce narrante in lingua italiana ed inglese, presenteranno una introduzione alle arti tradizionali sarde.
Contemporaneamente, un gustoso aperitivo a base di prodotti locali potrà essere goduto dagli spettatori. Ci si immergerà nel magico ritmo del ballo sardo, e si avrà la possibilità di impararne i primi passi. Sardinian Experience è unica. Non la si può ritrovare in nessun altra parte del mondo".

L'obiettivo è che i viaggiatori che stanno a Cagliari qualche giorno sentano la necessità di allungare il loro periodo di residenza e di tornare, per approfondire la conoscenza di una musica ed un ballo che non ha eguali. "Chiederemo ai ristoratori ed agli operatori del settore della Marina di alternarsi nella presentazione delle loro offerte. Vogliamo collaborare alla creazione di una rete, che lavora in sinergia col quartiere e lo fa divertire, in armonia e con la felicità di riportare il ballo sardo alla Marina". 

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it