Spettacolo e Cultura

Francesco Abate a Calasetta ospite di LiberEvento. Chiusura in musica con il Quartetto K

Sarà lo scrittore Francesco Abate l'ospite della giornata di domani (domenica 6 agosto) di LiberEvento, il festival musico-letterario organizzato a Calasetta dall'associazione Contramilonga, dietro la direzione artistica di Claudio Moica e Fabio Furìa.



Alle 22, come di consueto nel suggestivo piazzale della Torre Sabauda, Francesco Abate, insieme al giornalista Fabio Marcello, parlerà del suo ultimo libro "Mia madre e altre catastrofi". Pagina dopo pagina, nel lavoro pubblicato nel 2016 da Einaudi, Abate propone una serie di dialoghi folgoranti, irresistibilmente comici, che tessono il racconto di un'intera vita, anzi due: quella di un figlio e di sua madre, dall'infanzia fino a oggi.

Dopo l'incontro con Abate, la serata prosegue alle 23: salirà sul palco il Quartetto K, ensemble composto da Stefano Martini (violino), Matteo Salerno (flauto), Egidio Collini (chitarra) e Fabio Gaddoni (contrabbasso), che proporrà il concerto San Pietroburgo express, un viaggio "sentimentalmusicale" nel cuore dell'Europa.

Sulle note del Quartetto K si chiude questa prima parte di LiberEvento, che riprenderà il 18 agosto, spostandosi però nella terrazza del Macc, il Museo, il Museo d'arte contemporanea di Calasetta, dove andrà in scena lo spettacolo "Anime inquiete e...boh".

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it