Spettacolo e Cultura

Quartu, 120 artisti si esibiscono alla Tattoo Convention

Oltre 120 artisti provenienti da tutto il mondo, ampio spazio dedicato agli hobbisti, un’area baby, street food, gelati, birre artigianali delle migliori aziende locali e numerosi spettacoli. E’ tutto pronto all’hotel Setar di Quartu Sant’Elena per la X edizione della Tattoo Convention, l’unica tre giorni in Sardegna dedicata al mondo del tatuaggio e della body art che ogni anno fa arrivare ospiti da tutto il mondo contando oltre diecimila presenze.



L’appuntamento si rinnova al Centro Congressi dell’Hotel Setar, sul litorale di Quartu Sant’Elena da venerdì 25 a domenica 27 agosto con apertura dei cancelli alle 16 fino a tarda notte.

Tra le novità di quest’anno, un baby parking disponibile ogni giorno con giochi gonfiabili e intrattenimento per i più piccoli pagando 5 euro per quattro ore con l’animazione di ‘Tutto Esaurito’. Una kermesse che conta oltre 6000 metri quadrati dove il tattoo, riconosciuto ormai come forma d’arte e adatto a tutti grazie all’evoluzione di tecniche e stili, sarà il filo conduttore della tre giorni che intreccia arte, cultura e spettacolo. Oltre 120 i tatuatori di fama internazionale che arriveranno all’Hotel Setar di Quartu per proporre fantastici stili espressivi come old school, Japan, realistici e i new traditional. Tra le novità i black work (tatuaggio nero in tutte le sue declinazioni ) e i mandala (vuol dire ‘cerchio’ oppure ‘centro’, per la tradizione orientale è l'espressione dell'universo e simboleggia anche la ruota della vita) che variano per significato e zona.

Gli artisti inoltre potranno come ogni anno partecipare al Tattoo Contest che premierà i tatuaggi più belli realizzati nelle cinque categorie di realistico, figurativo, giapponese, tribale e traditional. 

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it