Spettacolo e Cultura

Marina Cafè Noir, il festival al via: misure antiterrorismo a Cagliari

Inizia oggi a Cagliari la quindicesima edizione del festival letterario Marina Cafè Noir. L'organizzazione, facendo seguito alle direttive nazionali per quanto riguarda l'antiterrorismo, ha reso note le misure di sicurezza che sono state messe a punto



"Quest’anno - si legge in una nota sulla pagina facebook ufficiale - sono in vigore, dopo gli incidenti di Torino dello scorso giugno e i recenti drammatici fatti di Barcellona, normative disposte dal Ministero degli Interni che pongono limiti precisi alle pubbliche manifestazioni come la nostra.
Si tratta della circolare n. 555 del 7 giugno 2017, diramata e poi integrata dal capo della Polizia Franco Gabrielli, che impone una lunga serie di stringenti misure a salvaguardia dell'incolumità e della sicurezza delle persone".

In che modo queste misure si ripercuotono sul Festival? "Innanzitutto sulla capienza massima consentita al Giardino sotto le Mura, che quest’anno sarà limitata e regolata tra i posti a sedere, le aree accoglienza e ristoro, la passeggiata del Bastione che si affaccia sopra i giardini.
Anche chi non troverà posto a sedere potrà seguire gli incontri tramite gli amplificatori allestiti in tutto il Villaggio Chourmo. Per garantire un ricambio di pubblico e tenere il conto degli accessi, gli ingressi saranno presidiati dagli steward del MarinaCafèNoir, che forniranno tutte le informazioni per garantire la migliore fruizione degli eventi. Sempre secondo la circolare Gabrielli, è vietato l’accesso alle pubbliche manifestazioni con lattine e bottiglie di vetro; sono invece consentite quelle in plastica purché prive di tappo. Per queste ragioni il Festival è obbligato a verificare il rispetto della normativa: vi invitiamo a collaborare con noi perché il nostro evento, anche in un momento così particolare, riesca al meglio e sia come sempre una bella festa per tutti".

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it