Spettacolo e Cultura

Rally Italia Sardegna 2018, nel nord ovest Sardegna Ŕ tutto pronto per il grande evento

Sale nell'isola la febbre per Rally Italia Sardegna 2018, tappa italiana del World Rally Championship targato FIA.



L'evento motoristico – che per prestigio, importanza e visibilità planetaria può essere comparato in Italia solo al Gran Premio di Formula 1 di Monza – si alternerà lungo i percorsi disegnati da Tiziano Siviero, già campione del mondo con Miki Biasion e oggi responsabile del tracciato di Rally Italia Sardegna.


Come ormai da tradizione, si parte da Ittiri. Giovedì 7 giugno alle 18 l'Ittiri Arena Show ospiterà la prima prova superspeciale di Ris2018, che poi andrà avanti sino a domenica 10 giugno con venti prove speciali, oltre 300 chilometri cronometrati, cinque ore e mezza di diretta televisiva tra Rai e Sky. La quindicesima edizione del Rally Italia in Sardegna ha tutti i numeri per confermarsi un successo, come testimonia il grande sforzo compiuto per una copertura televisiva straordinaria. A iniziare dall'attesissimo primo "scratch" di Ittiri e della prova nell'arena realizzata lungo la pista di autocross, trasformata per l'occasione in una straordinaria struttura, in grado di accogliere 15mila spettatori per uno spettacolo fuori dal comune.


Sarà spettacolo anche fuori dal tracciato di gara. Il Comune di Ittiri, il Club 4x4 Experience Sardegna e il Rally Arena Group hanno costruito intorno all'appuntamento mondiale una grande kermesse dedicata al meglio che il territorio è in grado di offrire: ospitalità, turismo esperienziale, eccellenze agroalimentari, artigianato: il giardino delle vecchie scuole agrarie di Ittiri, recuperate e restituite alla comunità dagli attuali amministratori, ospiterà l'Expo Area dedicata ai sapori, ai colori, ai suoni e alla bellezza di Ittiri, del Coros e di tutto il territorio. Come spiegano amministratori e partner organizzativi, «la realizzazione dell'Arena è l'esempio di come le cose possono funzionare se pubblico e privato lavorano insieme».
Per consentire agli appassionati di seguire l'evento al top, quest'anno c'è la Boxing Gold Pass. Non solo: sarà possibile raggiungere in elicottero la postazione da cui gustarsi al meglio lo spettacolo. Intanto è partita la prevendita. Per gli under 14 l'ingresso è gratuito, per gli adulti il costo del ticket va da 20 a 25 euro.


Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it