Spettacolo e Cultura

Primo Concorso regionale dell'Amaretto sardo: valorizzare la produzione dolciaria isolana

Dal 3 al 5 settembre la manifestazione. Premiazione il 15 settembre a Baressa nel corso della XXVII edizione della Sagra della mandorla.



Si terrà dal 3 al 5 settembre il primo Concorso regionale dell'Amaretto. La manifestazione, organizzata da CNA Alimentare Sardegna, Laore Sardegna e comune di Baressa, è riservata alle imprese dolciarie regolarmente iscritte ad una delle Camere di Commercio Industria ed Artigianato della Sardegna.

"L'obiettivo del concorso – spiega Maria Antonietta Dessi, responsabile della CNA Alimentare Sardegna - è quello di promuovere le produzioni dolciarie sarde e incentivare gli operatori della filiera al miglioramento della qualità. Puntiamo alla valorizzazione di un prodotto di pregio che ha grandi potenzialità di affermarsi anche in mercati extraregionali, oltre che in quello locale. Un'eccellenza fortemente identitaria che merita tutela e promozione".

I campioni di prodotto saranno valutati da una giuria che, sulla base del punteggio conseguito, assegnerà attestati di eccellenza e menzioni speciali alle aziende produttrici. La consegna degli attestati è prevista il 15 settembre 2018 a Baressa, nel corso di un convegno sui temi della filiera del mandorlo che aprirà la XXVII edizione della Sagra della Mandorla.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it