Spettacolo e Cultura

Enogastronomia. "Saboris Antigus" si rinnova per la sesta volta tra Trexenta e Sarcidano

Gergei, Selegas, Siurgus Donigala, Suelli, Guasila, Nurri, dall'11 novembre al 23 dicembre.



Prenderà il via domenica 11 novembre a Gergei la sesta edizione dell'appuntamento autunnale dedicato ai sapori e saperi della tradizione sarda.


Un viaggio per le vie del grano, alimento prezioso che da millenni accompagna la storia dell'uomo e la sua vita quotidiana, è in programma nel territorio della Trexenta e del Sarcidano a partire da questa domenica e per le prossime settimane: Saboris Antigus, manifestazione enogastronomica e culturale, prenderà il via l'11 novembre a Gergei e toccherà Selegas, Siurgus Donigala, Suelli, Guasila per concludersi a Nurri il 23 dicembre.


 Il ricco calendario di Saboris Antigus, realizzato dalle sei amministrazioni comunali grazie al contributo dell'assessorato al Turismo, artigianato e commercio della Regione Sardegna, prevede percorsi del gusto, spettacoli, musica, arte, danza, laboratori e giochi per bambini. Filo conduttore dell'evento è il grano, elemento che accomuna la vita, la storia e il lavoro dell'uomo da infinite generazioni e che avvicina paesi diversi tra loro ma legati dalla tradizionale coltivazione dei cereali. Pasta fresca, olio, vino, formaggi e dolci tipici saranno proposti ai visitatori da produttori e artigiani locali attraverso punti ristoro e stand di degustazione.  Non solo enogastronomia: i sei comuni hanno preparato percorsi culturali tra antiche case padronali, chiese, santuari, monumenti e siti archeologici che testimoniano una frequentazione della Trexenta e del Sarcidano fin dall'età nuragica.
 

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it