Sport

Cagliari e Trieste unite dalla vela. Alla Barcolana c'è anche l'Ichnusa Sailing Kermesse

Le due città legate idealmente dalla manifesteazione velica giunta alla quarantasettesima edizione. L'occasione è la promozione del capoluogo sardo e della prossima edizione dell'evento, a maggio nel Golfo degli Angeli.



CAGLIARI - Anche quest'anno il team del'Ichnusa Sailing Kermesse, conosciuta come Isk, partecipa all'incredibile manifestazione velica che si svolge nel golfo di Trieste nel mese di ottobre, giunta all'edizione numero 47. La Barcolana è una grande regata velica internazionale, nota per essere tra quelle più affollate al mondo (record nell'edizione 2001, iscritte ben 1968 imbarcazioni). La particolare formula che la contraddistingue la rende evento unico nel panorama internazionale: su una singola linea di partenza si ritrovano a gareggiare fianco a fianco velisti professionisti e semplici appassionati, su imbarcazioni di varie dimensioni suddivise in categorie a seconda della lunghezza fuori tutto.

Da qui nasce lo spirito che caratterizza l'Ichnusa Sailing Kermesse: lo "spirit of Barcolana". Quello che in tutte le edizioni é lo stimolo per tanti circoli come la Società Canottieri Ichnusa, lo Yacht Club Quartu, la Scuola Italia in Vela, il Sant'Efisio Sailing Team e, da quest'anno, anche dello Yacht Club Cagliari e del Windusurfing club Cagliari e l' Associazione Vento di Shardana, di unirsi al team Isk nel perseguimento di un obiettivo comune: rendere la vela accessibile al più vasto pubblico possibile e trasformare così Cagliari nella capitale di questo fantastico sport e del buon vivere comune, nel pieno rispetto dell'ambiente e del mare in particolare. A Trieste la delegazione Ichnusa Sailing Kermesse porta alta la bandiera con l'obiettivo di rappresentare e promuovere Cagliari, presentare la prossima edizione dell'evento nel Golfo degli Angeli nel mese di maggio 2016, e soprattutto dare vita a un ponte ideale tra le due splendide città.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it