Sport

La Dinamo Sassari si schianta contro una super Brindisi. Primo ko in campionato

Finisce 78-92 per i pugliesi, i sardi protagonisti di un'ottima rimonta, poi il crollo nell'ultimo quarto. Nelle ultime cinque stagioni i biancobl¨ mai sconfitti alla terza giornata. Venerdý sera Euroleague, arriva la Cska Mosca.



SASSARI - Coach Meo Sacchetti manda in campo Haynes, Petway, Logan, Eyenga e Varnado, coach Bucchi risponde con Reynold, Banks, Scott, Zerini e Kadji. Partenza sprint dell’Enel che può contare su un super Kadji mentre i biancoblù hanno difficoltà a trovare il canestro. Gli ospiti si portano sul +9, coach Sacchetti chiama minuto e i suoi rientrano in campo con maggiore energia e un canestro and one di Varnado. L’ingresso in campo di Alexander dà ossigeno ai padroni di casa che si riportano a -5 ma i pugliesi allungano ancora con Banks mentre i biancoblu restano a galla con Stipcevic (18-26). Brindisi è brava a tenere a distanza i padroni di casa, impedendone la risalita: 5 punti di Logan, ormai in doppia cifra, suonano la carica ai giganti (27-33). Ma il Banco ha difficoltà ad andare a canestro e monetizza solo dalla lunetta con Logan (12 punti) per lunghi tratti del secondo quarto. Ringraziano gli avversari che allungano ancora e vanno negli spogliatoi sul punteggio di 34-51. Al rientro dall’intervallo lungo l’Enel firma il +20, ma i padroni di casa trovano la forza e le energie per reagire al massimo svantaggio. Quattro triple di Haynes dimezzano lo svantaggio (57-67). I giganti rispondono da vera squadra e con Sacchetti, Eyenga, Stipcevic e Haynes firmano il -1. Kadji chiude questa straordinaria terza frazione con un canestro a fil di sirena 69-72. Gioco da tre punti di Haynes e la schiacciata di Petway ed è parità: l’Enel prova ad allontanarsi e scava il +10. I padroni di casa non riescono a invertire l’inerzia, finisce 78-92.


DINAMO SASSARI 78 – ENEL BRINDISI 92

Dinamo Sassari – Haynes 24, Petway 6, Logan 21, Formenti, Devecchi, Alexander 7, D’Ercole 2, Marconato, Sacchetti 7, Stipcevic 5, Eyenga 2, Varnado 4. All. Meo Sacchetti.

Enel Brindisi – Banks 11, Reynold 6,  Scott 21, Cournooh  5, Harris 10, Cardillo, Milosevic 5, Gagic 4, De Gennaro, Zerini 5, Marzaioli, Kadji 25. All. Piero Bucchi.

Arbitri: Dino Seghetti, Manuel Mazzoni e Stefano Ursi.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it