Sport

Bellezze di Gallura su 4 ruote. A dicembre edizione straordinaria del Rally Terra Sarda

Tutto pronto per la quarta edizione dell'evento, alla Porto Cervo Racing e alla Mediterranean Team si stanno perfezionando gli ultimi dettagli. La gara i prossimi 4, 5 e 6 dicembre.



ARZACHENA (OT) - Quasi 350 i chilometri totali, 97 cronometrati con 10 prove speciali di pura tecnica e divertimento che aspettano i piloti. Il 5 dicembre prossimo è il giorno del debutto di un evento che è considerato tra i migliori della stagione rallistica regionale. Grazie al prezioso patrocinio della Regione Sardegna, Assessorato al Turismo, il Rally Terra Sarda sarà per il quarto anno consecutivo, l'evento ideale per scoprire gli angoli più remoti di una Gallura stupenda, che nasconde ancora tanti segreti nelle sue coste e nell'entroterra. Otto i centri coinvolti: Arzachena, Tempio Pausania, Calangianus, Aglientu, Luogosanto, Sant'Antonio di Gallura, Aggius e Luras.

Il percorso è un buon mix di prove scorrevoli e impegnative (tutte da ripetere due volte) con una grande varietà di terreni: si parte da venerdì 4 dicembre con le verifiche tecniche e sportive nel cuore di Arzachena da dove partirà e arriverà il Rally. Nella giornata di sabato 5 dicembre le prime due prove, la più tecnica Luogosanto - Aglientu e quella spettacolare che attraverserà il centro di Tempio Pausania. Seguiranno le prove speciali notturne di Calangianus con un riordino nella città del sughero e arrivo con interviste nella piazza di Arzachena. Nella giornata conclusiva di domenica il territorio della Costa Smeralda sarà attraversato dalle ultime due prove che attraverseranno Porto Cervo e Abbiadori. "Ogni edizione ci permette di scoprire piste e passaggi inediti, attraversare territori inesplorati con l'intento di confezionare un tracciato che incontri le aspettative dei piloti", dice il presidente della scuderia Mauro Atzei, "allo stesso tempo è avvincente trarre ispirazione dai paesaggi in cui si è immersi, disegnando un road book che dia soddisfazione".

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it