Sport

Donne e corsa, percorso allungato a Cagliari per la 'SoloWomenRun'

La prima domenica di marzo il ritorno della gara rosa, in 2mila al via. Nuovi tracciati anche nell'hinterland del capoluogo sardo. L'evento è ormai un appuntamento fisso nel panorama del running sardo.



CAGLIARI - Il circuito nazionale di corse al femminile 'SoloWomenRun', organizzato da 42K in collaborazione con Asd Bavisela, parte nel 2016 da Cagliari dove l'evento si svolge domenica 6 marzo, nell'imminenza della Festa della Donna. La tappa è stata confermata a grande richiesta, alla luce dell' entusiasmo registrato quest'anno, nella prima edizione, e al forte interesse espresso dalle varie realtà del territorio. Confermata quindi l'organizzazione curata da 42K e Bavisela, con la direzione di gara affidata sempre ad Andrea Culeddu. Sul fronte del percorso ci saranno alcune importanti novità che saranno annunciate all'inizio del 2016. Sono al vaglio alcune ipotesi, con nuovi tracciati urbani ed extraurbani, da elaborare in collaborazione con il Comune di Cagliari.

Invariata la formula che prevede un percorso Challenge competitivo di 10 chilometri, con classifica finale, e uno Open di circa 5 chilometri da completare correndo o camminando. Nel 2015 Cagliari ha fatto segnare oltre 1500 donne iscritte, 1300 delle quali nella prova Open, con moltissime richieste per elevare il numero complessivo delle partecipanti che nel 2016 è aperto fino ad un massimo di 2000. Possibile iscriversi online sui siti swr.it di prossima attivazione e su bavisela.it e anche direttamente a Cagliari, nelle settimane che precedono la corsa, presso il SoloPoint attivato sul territorio.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it