Sport

Triathlon, a Cagliari la coppa del mondo 2016

Storica assegnazione per l'Italia e la Sardegna: la World Cup di triathlon, ovvero il campionato del mondo, si svolgerà a Cagliari il 7 e 8 maggio 2016. La candidatura del capoluogo sardo è stata accettata dalla Federazione Mondiale.



CAGLIARI - L’Italia avrà una tappa di Coppa del Mondo di Triathlon, nel 2016, il 7 e 8 maggio, ad una settimana dalla chiusura delle qualificazioni olimpiche: la città di Cagliari è stata accettata dalla Federazione Mondiale che ha assegnato per la prima volta nella storia della Fitri una tappa di circuito di Coppa del Mondo. 

"Anche l’Italia del Triathlon finalmente ospiterà una tappa del circuito di Coppa del Mondo e non una tappa qualsiasi, infatti si tratterà dell’ultima gara in programma in Europa che attribuirà punteggio per la qualificazione olimpica di Rio 2016 – è il commento del presidente Fitri, Luigi Bianchi – Una grande soddisfazione che testimonia, se ce ne fosse ancora bisogno, l’importante crescita del triathlon italiano e delle sue manifestazioni. Dopo i mondiali di Triathlon Cross disputati ad Orosei nello scorso mese di settembre, che hanno riscosso un grande successo, la Sardegna è ancora protagonista, ma questa volta a Cagliari su un percorso spettacolare che si snoderà nel centro della città. Tutto ciò e’ stato possibile grazie alla collaborazione della Regione Sardegna, del Comune di Cagliari e del Coni".

 

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it