Sport

Fabio Aru giÓ concentrato sul 2016. "Punto a Tour de France e Giochi di Rio"

Il ciclista sardo pronto alla doppia sfida sportiva che lo attende nel corso dei prossimi dodici mesi. "Voglio provare a fare grandi cose".



"Mi sto già preparando per la prossima stagione. Sono concentrato per provare a fare grandi cose: punto su Tour de France e Giochi di Rio". Fabio Aru fissa gli obiettivi per il 2016. Il 25enne siciliano ha vissuto un ottimo 2015 dove ha trionfato nella Vuelta di Spagna e chiuso al secondo posto il Giro d'Italia.

"E' una grande soddisfazione essere riuscito a vincere un grande Giro come quello vinto a settembre in Spagna", aggiunge Aru all'Adnkronos-. Non era facile ma dopo il secondo posto al Giro ha accresciuto la mia convinzione e grazie all'ottimo lavoro della mia squadra sono riuscito a coronare questo grande sogno". All'inizio dell'anno il corridore dell'Astana partirà per Rio de Janeiro per provare il percorso olimpico: "Dopo le feste andrò a provare il percorso insieme a Vincenzo Nibali e il ct Davide Cassani, saremo lì l'11 gennaio e ci faremo un'idea più completa sulle difficoltà. So è però che il percorso si adatta alle mie caratteristiche perché è davvero duro".

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it